Kung Fu Panda è un meraviglioso film cartone animato uscito nelle sale cinematografiche il 29 Agosto 2008.
Esso fa riflettere sull'autostima e spesso sulle decisioni forzate da parte dei genitori.
Io lo trovo geniale perché a differenza di certi cartoni animati come (i simpson ad esempio) dà dei messaggi importanti sottoforma di cartoni per bambini.
La trama è carina:
Po' è un (il) grosso e lardoso panda che sogna di diventare un guerriero dragone e che sogna di diventare un esperto di kung fu e ancora meglio uno dei cinque cicloni gli allievi più bravi di kung fu.
Un giorno quando il maestro Oogway,il più anziano, decide di scegliere il "Guerriero Dragone" Po è intenzionato ad assistere alla scelta del fortunato.
Suo padre però, vuole che venda i suoi spaghetti con l'ingrediente segreto,e lui a malincuore accetta.
Decide però di lasciare il carretto e cercare di entrare, ci riesce e casualmente (anche se il caso non esiste come dice il maestro Oogway) viene scelto come guerriero dragone.
Tutti i cicloni diffidano di lui e anche il maestro Shifu che lo deve addestrare per impedire che Tay Lung il cattivo, che era stato un ciclone, si impossessi della pergamena del drago.
Po comincia a credere di poter diventare un vero guerriero dragone e si impegna moltissimo.
Guadagna la stima di tutti tranne di Maestra Tigre.
Nello scontro finale grazie a un pizzico di fortuna riesce ad annientare Tai Lung e diventa il grosso e lardoso Maestro!!!
è un film bellissimo che ho visto a casa in DVD e che avrei voluto vedere per intero con la mia amica Antea mentre quando c'era lei mi si bloccava mentre l'altro giorno mi si è visto bene tutto il tempo uff...
=(
Voi l'avete visto???
Che ne dite???
Non è bellissimo???
ADORO L'ARTE DEL KUNG FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! XD