Il mignolo col prof. È stato un cartone trasmesso dal 1995 al 1998 sulle reti RAI. Io mi ricordo su rai 2 se non sbaglio.
Tratta di due topi da laboratorio riusciti a fuggire.
I personaggi sono due: il prof. Un’ esuberante topo intelligente con la testa molto larga per ospitare il suo immenso cervellone e Mignolo il suo degno e stupido assistente molto magro.
Il Prof. Quando era in laboratorio era molto amico di un criceto Palladineve ve lo ricordate???
Però poi diventati entrambi geni entrarono in conflitto.
Il loro scopo è conquistare il mondo,ma l’unica cosa che riescono a fare e farsi deridere dalla gente!
Vi ricordate le battute di Mignolo?
Io si:
Nacchio!, Zeppola!, Allopez!, Accipoffi, Poffi!, Gnoccolo!
L’antagonista amorosa del Prof è Billie la topina simile a Mignolo di cui sia lui che il Prof sono innamorati e che cerca di separare i due per fidanzarsi con Mignolo.
Come altri invece abbiamo Precious che è una gatta che vuole conquistare anch’essa il mondo.
Poi invece come amici abbiamo Larry che è anch’esso un topo geneticamente modificato,ma che ha l’intelligenza del Prof e la stupidità di Mignolo.
Esso compare in pochi episodi ed è la copia “topesca” Larry Fine, uno dei Stooges il gruppo comico americano.
I cloni di Prof. Che sono rappresentati da Romy che però assomiglia anche a mignolo in quanto una sua unghia era finita nel tessuto del clone.
XD
Ricordate la frase celeberrima?
Che cosa facciamo stasera Prof?
Quello che facciamo sempre Mignolo cerchiamo di conquistare il mondo!Sono troppo dolciii... mi fanno ricordare quando con mia sorella rimanevo impiccicato al televisore a guardare tutti questi cartoniii...
E voi?
Lo guardavate?